ColorTravels - Cuba

Il nostro Marocco


Gli alloggi

Per i nostri viaggi in Marocco abbiamo selezionato strutture alberghiere di carattere, due, tre, quattro stelle a seconda delle zone, dove il confort è di buon livello, la comodità assicurata, ma con qualche pizzico di creatività marocchina negli arredi e nelle soluzioni distributive. Quindi strutture accoglienti ma non totalmente omologate ed irriconoscibili le une dalle altre.

Il viaggio

Le proposte di viaggio sono legate al noleggio di auto, di base senza autista. In Marocco infatti le strade sono ben asfaltate sia a nella parte nord che in quella sud. Solo in alcune zone montane o desertiche si possono trovare strade con qualche buca di troppo, ma sono situazioni rare.
Quindi la circolazione non presenta particolari problemi. Inoltre, nel caso scegliate di guidare in autonomia, vi forniremo, oltre alle informazioni sui locali da frequentare nei vari luoghi, una sorta di "Roadbook" (una lista di indicazioni tipo quelle che vengono utilizzate nei rally automobilistici) per orientarvi nei vari tragitti.
Tutte la auto sono equipaggiate con un apparecchio GPS per rendervi la guida ancora più facile con la certezza dunque di arrivare alla vostra destinazione.
Per la vostra sicurezza tutte le auto hanno un rilevatore satellitare in grado, se occorre, di individuare la vostra posizione e soccorrervi rapidamente in caso di panne.
Possiamo anche offrirvi auto con autista qualora siate meno interessati alla possibilità di guidare, nel qual caso dovrete solo rilassarvi e godervi il meraviglioso paesaggio che vi scorre accanto. Se vi sentite avventurosi potremmo noleggiarvi auto 4x4 con e senza autista ed integrare il vostro viaggio con escursioni nel deserto in auto e /o a dorso di cammello.

Ed il mare? Il Marocco ha un lunghissimo tratto di costa lungo l'oceano Atlantico. Qui si trovano luoghi affascinanti ed adatti agli sport acquatici surf, kite surf ecc. od al relax, in zone anche poco affollate (le spiagge più a sud), dove farsi rinfrescare dalla brezza marina o gustare un pesce appena pescato.

Sicurezza

Nel complicato momento storico che viviamo il Marocco è un paese che potremmo definire sicuro, alla stessa stregua e con gli stessi rischi dell'Italia. Un viaggio in questo paese non presenta quindi rischi particolari. Prova ne è il fatto che in Marocco si svolgono tante manifestazioni internazionali come il festival del Cinema a Marrakesh e diversi di rally auto/motociclistici di livello internazionale, che sono i primi ad essere annullati in caso di reale pericolo, dato che si svolgono in grandi spazi impossibili da controllare direttamente.


Festival del Cinema di Marrakesh
Panafricarally
Afriquia Merzouga rally
Maroc Rally

 

info@colortravels.eu