Vai ai contenuti

Natura e cultura in Oman - 7gg

DESTINAZIONI > OMAN
Natura e Cultura in Oman
Oman gemma inesplorata d'Arabia, un luogo unico nel suo genere che raccoglie in un solo viaggio natura, cultura e svago.
durata e date
FLESSIBILI

DURATA

7 giorni - 6 notti
Natura e cultura in Oman

Un paese da vivere con una totale immersione e spirito di abbandono alla sua delicata personalità, fatta di particolari mai urlati ma presentati con estrema cura e rispetto. Un viaggio che è esperienza, laddove la bellezza ha scelto la sua dimora.
Viaggio in Oman -Natura e Culrura

Giorno 1: ARRIVO A MUSCAT
Sarete accolti all'arrivo in aeroporto dal nostro rappresentante e trasferiti in hotel.
Pernottamento in hotel a Muscat.

Giorno 2 - Visita della città di Muscat (mezza giornata/4 ore)
Dopo colazione, incontro con la nostra guida in hotel per un tour della città di mezza giornata. Il tour inizia con la visita alla bellissima Sultan Qaboos Grand Mosque, una delle più grandi moschee del Medio Oriente. L’intero sito, compresi i giardini circostanti, si estende su 416.000 metri quadrati.
La moschea (40.000 metri quadrati) è costruita su un livello sopraelevato rispetto alla strada, secondo la tradizione delle moschee omanite. Può ospitare fino a 20.000 fedeli ed è costituita dalla grande sala di preghiera principale, da una sala di preghiera dedicata alle donne, numerosi passaggi coperti, una sala riunioni e una biblioteca che contiene oltre 20.000 libri. Una delle meraviglie della sala di preghiera principale è un enorme tappeto persiano di 70 x 60 metri completamente realizzato a mano in un unico pezzo e composto da 1.700 milioni di nodi, con un peso di 21 tonnellate. Dalla fase di progettazione alla realizzazione finale del tappeto ci sono voluti 4 anni di lavoro e sono state coinvolte 600 tessitrici della provincia di Khurasan, in Iran.
Il tour prosegue verso la città vecchia di Muscat per la visita del Museo Bait Al Zubair che espone la ricchezza della storia dell'Oman e trasmette al visitatore la conoscenza della ricca cultura e delle tradizioni del paese. La collezione comprende armi tradizionali omanite come spade, pugnali, fucili e i loro accessori, oltre a gioielli, cosmetici e costumi provenienti da varie regioni del paese. Ci dirigiamo poi verso il magnifico Palazzo di Al Alam, la residenza ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos Bin Said, il sovrano dell'Oman. Il palazzo è molto particolare dal punto di vista architettonico ed è fiancheggiato dai forti portoghesi Mirani e Jalali risalenti al XVI secolo. (breve sosta fotografica solo dall'esterno). Visitiamo poi Muttrah Souq, uno dei più popolari souq del Medio Oriente. Passeggiate per i suoi vicoli labirintici che invitano all’acquisto di varie mercanzie, dai tessuti d'importazione alle spezie esotiche orientali, ai profumi e ai manufatti riccamente lavorati a mano. Una visita a questo frenetico souk nel centro storico di Muscat è un'esperienza piacevole. Qui, aromi e profumi di spezie esotiche arabe fluttuano nell'aria. Altri negozi sono specializzati in famosi khanjar (pugnali) omaniti, oggetti d'antiquariato, gioielli tradizionali in argento e artigianato in rame, osso di cammello, le gno, pelle e costumi tradizionali fatti a mano. Dopo lo shopping al Souq sarete trasferiti in hotel. Pernottamento in hotel, Ramada Encore, per il pernottamento.

Giorno 3: Muscat - Nizwa /Bahla/ Jabrin
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in auto la mattina alla storica città di Nizwa, capitale culturale dell'Oman. Visiterete l’imponente Forte con la sua massiccia Torre Circolare del Cannone. Si tratta di uno dei forti più impressionanti dell'Oman con il suo tradizionale Souq. Procederete poi verso il castello
di Jabrin, costruito nel 17 ° secolo, e uno dei più belli del suo genere. Il suo magnifico intonaco, le porte intagliate e le travi di legno dipinto dei soffitti rendono questo castello incredibilmente unico. Successivamente proseguirete per Bahla, una delle più antiche cittadine dell'Oman che fu, nel XII
secolo, capitale della tribù che vive nella regione. È prevista solo una sosta fotografica presso la monumentale fortezza. Bahla è famosa anche per le sue ceramiche. Rientro a Nizwa per il pernottamento. Check-in al Golden Tulip Hotel Nizwa per il pernottamento.

Giorno 4: Nizwa -Wahiba Sands
Dopo la colazione e il check out dall’hotel, la mattina si parte in auto per raggiungere Wahiba Sands, una vasta distesa dune di sabbia bianca e rossa da sembrare un mare ondulato. Quest’area ospita anche una varietà di flora e fauna. Qui, faremo un giro sulle dune di sabbia a bordo del nostro Land
cruiser (4 WD), inoltrandoci sempre di più sulle dune sabbiose di Wahiba. L'intera area è mozzafiato, con abitazioni di beduini e cammelli in movimento. Faremo del dune bashing e ci fermeremo ad ammirare il tramonto sulle dune. Pernottamento in un accampamento nel deserto presso Desert Rose
Camp.

Giorno 5: Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid - Sur
Dopo la colazione vi dirigerete in auto verso Sur, ma lungo la via farete una sosta e visita a Wadi Bani Khalid, considerato uno dei più bei wadi dell'Oman. Il viaggio verso il Wadi Bani Khalid passa attraverso le montagne Hajar orientali, che offronono una vista panoramica del paesaggio sottostante. Si possono
ammirare molti bei villaggi incastonati nelle montagne. Nei pressi del wadi la strada si snoda tra la folta vegetazione e termina in un villaggio. Parcheggiamo qui i nostri veicoli e proseguiamo per un breve trekking fino alle profonde piscine blu del wadi. Godetevi una nuotata in questa grazia gloriosa della natura. Si prosegue poi per Sur, città costiera una volta famosa per la costruzione di dhow, le tipiche imbarcazioni arabe. Visiterete il cantiere navale di costruzione dei dhow. Tempo libero nel pomeriggio. Dopo la cena (a proprie spese) visiterete il santuario delle tartarughe a Ras Al Jinz a 60 Km da Sur, dove di notte le tartarughe verdi, dopo un viaggio di migliaia di chilometri vengono sulla spiaggia per deporre le uova. Rientro al Sur Plaza Hotel per il per il pernottamento.

Giorno 6: Sur - Wadishab - Bimmah Sinkhole – Muscat
Partenza dall’hotel dopo colazione per il viaggio verso Muscat lungo una strada panoramica costiera che si snoda attraverso bellissime valli e lungo la costa frastagliata, costellata di bellissime spiagge di sabbia bianca. Si prosegue poi per Wadi Shab, ammirando lungo il percorso lussureggianti villaggi circondati
da piantagioni di datteri, limoni e manghi. Si tratta di uno dei più bei wadis (canyon tipici) di queste zone, e chi vuole potrà fare un tuffo rinfrescante nelle piscine naturali con acqua blu cristallina. Sulla strada costiera vi fermerete alla dolina calcarea di Bimah Sinkhole, per poi continuare fino a Fins Beach.
Arrivo a Muscat al Ramada Encore hotel per il pernottamento.

Giorno 7: partenza
Dopo colazione, check-out dall’hotel e trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro.


La quota comprende:

  • Trasferimenti aeroportuali in arrivo e partenza
  • Tutti i tour e i trasferimenti su base privata
  • 06 notti in hotel, resort e campo tendato standard
  • Pranzi inclusi dal giorno 03 al giorno 06
  • Cene incluse nei giorni 04 e 05
  • Guida parlante inglese con autista (oppure guida/autista parlante italiano, con supplemento)
  • Tasse e biglietti d'ingresso a musei, monumenti e turtle watching (quest’ultimo in gruppo condiviso)
  • Acqua minerale in bottiglia per i tour
  • Tasse locali
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento;
  • Spese invio documenti di viaggio;

                                        La quota NON comprende:

                                        • Tutto ciò che non è menzionato nelle voci “incluso”
                                        • Biglietti aerei internazionali e nazionali, assistenza visti
                                        • Spese di natura personale: minibar, telefonate personali, lavanderia, servizio in camera, ecc,
                                        • Bevande alcoliche o non alcoliche
                                        • Mance e facchinaggio

                                                    PREZZI

                                                    PREZZO PAX (2 viaggiatori): € 1860,00


                                                    ATTENZIONE VOLO NON COMPRESO

                                                    * Quota gestione pratica per persona € 30,00
                                                    * Qualora se ne verificasse la necessità è previsto un adeguamento per oscillazione cambio pari +/- 2% sui prezzi indicati.




                                                    RICHIEDI INFORMAZIONI















                                                     Acconsento a ricevere materiale informativo sui vostri viaggi ed iniziative

                                                    Logo ColorTravels
                                                    COLORTRAVELS S.r.l.
                                                    SEDE LEGALE: Via Madonna del Riposo 92 - 00165 ROMA (RM)
                                                    Partita IVA: 11842141001 - Numero REA: RM - 1331470
                                                    © COLORTRAVELS S.r.l. 2021
                                                    SEDE LEGALE: Via Madonna del Riposo 92 - 00165 ROMA (RM)
                                                    Partita IVA: 11842141001 - Numero REA: RM - 1331470
                                                    © COLORTRAVELS S.r.l. 2022
                                                    Privacy Policy
                                                    Cookie Policy
                                                    Termini e Condizioni
                                                    Torna ai contenuti